· 

Buona foto...buon ritratto

Oggi vi parlo delle foto di riferimento per i ritratti...io lavoro esclusivamente tramite foto di riferimento fornite dai clienti . La qualità della foto fa la differenza ,non smettero` mai di affermarlo. Purtroppo malgrado oggi si possano scattare foto di buona qualità anche con uno smartphone , mi capita raramente di lavorare su una buona foto ,e questo mi porta a sistemare al PC frequentemente scatti troppo scuri o poco nitidi. Come dicevo la qualità della foto fa la differenza , mi facilità di molto il lavoro.

Ecco qualche piccolo accorgimento per scattare una buona foto ad un animale

✅Fotografare preferibilmente all'esterno ,o se all'interno vicino ad una fonte di luce (se naturale come una finestra meglio)

✅Non usare il flash ,altera i colori

✅Fotografali sempre alla loro altezza , abbassati e scatta. Alcune volte sono interessanti foto prese dall'alto ma bisogna essere fotografi provetti,per un ritratto è preferibile fotografare il soggetto di fronte o di tre quarti.

✅Fotografate il soggetto con un buono sfondo (se desiderate lo sfondo)

✅Attira l'attenzione del tuo animale... per avere una bella espressione talvolta basta un biscottino ,o richiamalo con un suono,sicuramente tu sai cosa attira di più il tuo amico peloso.

✅Perdi tempo per la foto, non stancarti di scattare

Solo così potrai cogliere l'espressione in cui riconoscerai l'indole del tuo animale.

Io sarò sempre a disposizione per darti i consigli migliori per avere un buon ritratto....alla prossima

Scrivi commento

Commenti: 0